Scuole e Corsi
  Corsi Professionali
  Fai da te
  Viaggi
  Telefonia
  Musica
  Informatica
  Videogiochi
  Fotografia
  Video
  Audio
  Elettrodomestici
  Climatizzazione
  Sport
  Motori
  Ottica
  Animali
  Salute e Bellezza
  Moda
  Curiosità

Vai alla pagina Facebook   Vai alla pagina Twitter

Fare un burro rinforzante per le unghie in casa

Condividi la pagina con i tuoi amici!

Unghie fragili, opache e che si spezzano facilmente: si tratta di un problema comune a molte donne, a causa dell'alimentazione poco equilibrata, dello stress e delle aggressioni esterne. Se anche tu hai questo problema, ecco la ricetta di un burro per unghie rinforzante fai da te facile da preparare e davvero efficace per rinforzare le unghie e lucidarle.

  • Ingredienti: 4 grammi di cera d'api, 6 grammi di burro di karité, 4 ml di olio extravergine di oliva, 2 ml di olio di ricino, 1 ml di olio di germe di grano, 1 ml di olio di mandorle dolci, 5 gocce di olio essenziale di limone
  • Preparazione: Metti la cera d'api in una ciotola e falla sciogliere a bagnomaria o con il forno a microonde per il tempo necessario. Quando la cera è fusa per metà aggiungi l'olio di oliva, l'olio di ricino, l'olio di germe di grano e l'olio di mandorle dolci. Poco prima della completa liquefazione della cera d'api aggiungi il burro di karitè, poi termina la fase di scioglimento e mescola bene. Continua a mescolare fino a quando il composto diventa tiepido, poi aggiungi l'olio essenziale di limone e travasa in una mini confezione di vetro o plastica.
  • Uso: Applica con cura il burro sulle unghie una volta al giorno. Fai agire per 1 minuto, poi massaggiati le mani con il burro in eccesso rimasto sulle unghie.

Corsi Professionali Accademia e Lavoro Per approfondire
le offerte di formazione professionale e specializzazione per i Corsi Professionali,
visita il sito di Accademia e Lavoro


 
Powered by Area MediaWeb - 2019
P.IVA 02565690167 - Privacy Policy