Scuole e Corsi
  Corsi Professionali
  Fai da te
  Viaggi
  Telefonia
  Musica
  Informatica
  Videogiochi
  Fotografia
  Video
  Audio
  Elettrodomestici
  Climatizzazione
  Sport
  Motori
  Ottica
  Animali
  Salute e Bellezza
  Moda
  Curiosità

Vai alla pagina Facebook   Vai alla pagina Twitter

Fare i croissant in casa

Condividi la pagina con i tuoi amici!

  • Ingredienti per 7 persone: 500g di farina setacciata, 1 cubetto di lievito di birra, 2,5dl di latte, 150g di burro, 2 albumi d'uovo
  • Tempo di preparazione: 35 minuti + il tempo di lievitazione.
  • Procedimento: Scaldare il latte, una volta tiepido, versare 2 cucchiai in una ciotola e sciogliere il lievito che dovrà essere lasciatyo a riposare per 5 minuti. Unire il lievito sciolto alla farina, amalgamando il tutto con il burro e un pizzico di sale, quindi riunire tutto nel vaso del mixer da cucina. Azionare l’apparecchio a velocità media, fino a ottenere un impasto sodo ed elastico.
    Coprire il composto con uno strofinaccio e lasciare lievitare per 1 ora. Trascorso il tempo, modellare l’impasto per un paio di minuti sul piano di lavoro infarinato, e stenderlo in una sfoglia. Con un coltello affilato tagliare dei triangoli di circa 20 cm di base e 15 di lato. Praticare un piccolo taglio a metà della base e arrotolare i triangoli su se stessi partendo proprio dalla base, e curvateli leggermente, a mezzaluna, così da ottenere i croissant. Ora disporli ben distanziati sulla placca del forno rivestita con un foglio di carta oleata. Sbattere velocemente gli albumi per spennellare la superficie dei croissant. Cuocere nel forno già caldo a 200 gradi per 25 minuti, fino a quando assumeranno il caratteristico colore dorato.

Corsi per Panettiere Per approfondire
le offerte di formazione professionale e specializzazione per i Corsi per Panettiere,
visita il sito di Accademia e Lavoro


 
Powered by Area MediaWeb - 2019
P.IVA 02565690167 - Privacy Policy