Accademia e Lavoro Accademia e Lavoro dal 1951 - Corsi professionali per un LAVORO SICURO! Accademia e Lavoro - Ottieni subito la tua qualifica professionale!

Costruire un condizionatore solare fai da te con meno di 10 euro

Condividi la pagnia con i tuoi amici!

Con l'arrivo della stagione estiva farsi montare l'aria condizionata in casa è una scelta che sempre più persone decidono di fare. Sappiamo benissimo quanto questa pratica non sia proprio il massimo per la nostra salute e per quella dell'ambiente. Per gli amanti del fai da te, abbiamo pensato di suggerirvi un'alternativa economica, fai-da-te e ecologicamente sensibile ai normali condizionatori presenti in commercio. Costruire un condizionatore non è affatto difficile e, soprattutto, è una spesa quasi irrisoria per il nostro portafoglio dato che il costo di tutti i componenti dovrebbe essere inferiore ai 10 euro. Passiamo a questo punto a vedere cosa ci occorre: Circa una ventina di legnetti, Una ventola di raffreddamento da computer, Un pannello solare, batterie o altre fonti di alimentazione a bassa tensione, Un panno assorbente, Forbici, Colla e una pistola "spara colla"

  1. Dopo esservi procurato tutti i componenti, prendete la ventola e incollate sul bordo esterno 2 legnetti per angolo, in modo da tenerla sollevata creando un vuoto tra il piano d'appoggio e la ventola.
  2. Tagliate alcune strisce del vostro panno assorbente (un asciugamano o un telo da mare potranno essere l'ideale). Successivamente taglierete ulteriori quattro delle stesse dimensioni della base. Incollate, quindi le strisce di panno tagliato sui vari legnetti
  3. Coprite con altri legnetti la base opposta a dove si trova la ventola incollandoli tra di loro.
  4. A questo punto non resta che bagnare il panno di acqua fino a quando non sarà completamente imbevuto. Collegare la ventola alla vostra alimentazione (pannello solare, batterie etc. etc.).


Lo Sapevi Che...


puoi sfruttare i tuoi hobby nel fai da te per imparare una professione manuale e migliorare le tue possibilità di trovare lavoro con il Corso di Impiantista Termoidraulico proposto da Accademia e Lavoro?

- Ha una durata di 12 mesi
- Per la parte teorica sarai seguito da tutor qualificati tramite una piattaforma di E-learning, per la parte pratica verranno svolte lezioni nei laboratori di Accademia e Lavoro.
- Al termine del Corso di Impiantista Termoidraulico potrai svolgere uno stage formativo presso un'azienda leader nel settore, partner di Accademia e Lavoro


Richiedi informazioni gratuite
e senza impegno compilando il form:
 
Nome*   Cognome*   Telefono*
Cellulare   Indirizzo*   Città*
Provincia*   Cap*   E-mail*
Richiesta*
In relazione all'informativa (Privacy Policy, art. 13 e art. 14 GDPR 2016/679), che dichiaro di aver letto,
acconsento al trattamento dei miei dati personali.

Corsi di Risparmio EnergeticoPer approfondire
le offerte di formazione professionale e specializzazione per i
Corsi di Risparmio Energetico,
visita il sito di Accademia e Lavoro


Powered by Area MediaWeb - 2018
Mappa Sito
P.IVA 02565690167 - Privacy Policy