Accademia e Lavoro Accademia e Lavoro dal 1951 - Corsi professionali per un LAVORO SICURO! Accademia e Lavoro - Ottieni subito la tua qualifica professionale!

Cambiare la resistenza di un grill da forno

Condividi la pagnia con i tuoi amici!

Sostituire la resistenza del forno della propria cucina può essere un’operazione molto semplice per chiunque. La difficoltà del lavoro può dipendere dalla semplicità della cucina: solitamente i forni poco costosi, non richiedono lo smontaggio di molte parti; altre potrebbero essere più difficoltose e magari richiedere l’assistenza di un tecnico. In questo caso parliamo della resistenza del grill; il forno è a gas. Prima di tutto assicuratevi che la spina elettrica sia scollegata dalla presa di corrente e che il rubinetto del gas sia chiuso. Rimuovere il pannello posteriore di copertura, scollegare i tre fili elettrici (2 per l’alimentazione e 1 per la messa a terra), e svitare le due viti che fissano la resistenza al pannello posteriore. Dato il tipo di vite usato e la potenziale ruggine presente nella zona del filetto, potrebbe essere quasi impossibile svitarle agevolmente con un normale cacciavite. Sarebbe comunque consigliabile applicare un po’ di sbloccante spray da far agire qualche ora e successivamente svitare le viti. Se le viti dovessero risultare ancora bloccate, sarà meglio provare con una pinza a pappagallo che sarà in grado di esercitare una forza maggiore sulla circonferenza della testa della vite. Una volta rimosse le viti, la nostra resistenza è stata estratta dalla parte frontale del forno. Recatevi con la vecchia resistenza in un centro ricambi e acquistatene una uguale o simile da poter adattare facilmente al vostro forno.


Lo Sapevi Che...


puoi sfruttare i tuoi hobby nel fai da te per imparare una professione manuale e migliorare le tue possibilità di trovare lavoro con il Corso di Elettricista proposto da Accademia e Lavoro?

- Ha una durata di 5 mesi
- Il corso viene suddiviso da una parte teorica (seguita online) ed una parte pratica svolta nei laboratori di Accademia e Lavoro
- Al termine del Corso di Elettricista potrai svolgere uno stage formativo presso un'azienda leader nel settore, partner di Accademia e Lavoro


Richiedi informazioni gratuite
e senza impegno compilando il form:
 
Nome*   Cognome*   Telefono*
Cellulare   Indirizzo*   Città*
Provincia*   Cap*   E-mail*
Richiesta*
In relazione all'informativa (Privacy Policy, art. 13 e art. 14 GDPR 2016/679), che dichiaro di aver letto,
acconsento al trattamento dei miei dati personali.

Corsi di ElettricistaPer approfondire
le offerte di formazione professionale e specializzazione per i Corsi di Elettricista,
visita il sito di Accademia e Lavoro


Powered by Area MediaWeb - 2018
Mappa Sito
P.IVA 02565690167 - Privacy Policy