Scuole e Corsi
  Corsi Professionali
  Fai da te
  Viaggi
  Telefonia
  Musica
  Informatica
  Videogiochi
  Fotografia
  Video
  Audio
  Elettrodomestici
  Climatizzazione
  Sport
  Motori
  Ottica
  Animali
  Salute e Bellezza
  Moda
  Curiosità

Vai alla pagina Facebook   Vai alla pagina Twitter

Contorni fatti in casa

Condividi la pagina con i tuoi amici!

Zucchine trifolate

  • Ingredienti (per due persone): zucchine 400g, aglio 1 spicchietto, prezzemolo, un bicchiere d'acqua calda, sale.
  • Procedimento: sciacquare le zucchine sotto acqua corrente e eliminarne le estremità, quindi tagliarle a rondelle direttamente in padella, aggiungendo un pizzico di sale e cuocendo per un paio di minuti a fuoco vivace.. dopodiché versare in padella un bicchier d'acqua e proseguire la cottura con coperchio per una decina di minuti, nel frattempo sul tagliere con mezzaluna preparare un trito di aglio e prezzemolo. Passati i primi 10' aggiungere il trito sulle zucchine, mescolare delicatamente con una paletta e portare a termine la cottura in altri dieci minuti, eventualmente con pentola scoperta fino a completa evaporazione di liquidi.

Cetrioli cotti in forno a microonde con salsa di ketchup
  • Ingredienti (per due persone): 2 o 3 cetrioli già pelati e puliti, Ketchup 30g, acqua, sale.
  • Procedimento: pelare i cetrioli col pelapatate, privarli delle estremità e sciacquare sotto acqua corrente, quindi inciderli a croce per lungo e tagliarli a cubetti direttamente nel contenitore adatto al forno a Microonde, spolverare un pizzico di sale, coprire e cuocere per 5 minuti a 750w. Nel frattempo diluire in una scodellina il ketchup con due cucchiai d'acqua. Aggiungere il ketchup ai cetrioli, mescolare per bene, coprire, e far girare nuovamente nel microonde, sempre a 750w, per altri 4 o 5 minuti. Lasciar intiepidire qualche attimo prima di servire.

Finocchi rapidi simil-gratinati in forno a microonde
  • Ingredienti (per una singola persona): 1 finocchio, Grana Padano o Parmigiano Reggiano, sale.
  • Procedimento: pulire e lavare il finocchio (eliminando: culetto, foglie esterne coriacee, infiorescenze), tagliarlo a spicchi e sistemarlo nel contenitore adatto al microonde, spolverare un pizzico di sale, coprire e cuocere per 5 minuti a 750w (a metà cottura dare una mescolata ai Finocchi scuotendo e sbatacchiando il contenitore). Quindi dare un'abbondante grattugiata di Grana (o Parmigiano) sui finocchi e far girare (scoperto) per un altro minuto nel microonde a 750w.

Carciofi rapidi al limone
  • Ingredienti (per una persona): spicchi di carciofi surgelati 200g, sale, succo di limone, acqua.
  • Procedimento: sistemare i quarti di carciofi surgelati nel contenitore adatto al forno a microonde. Coprire e impostare il microonde a 750w per 8 minuti, a metà cottura/tempo aggiungere il sale q.b., un cucchiaio di succo di limone e mescolare la verdura (a fine cottura, se necessario, integrare un cucchiaio d'acqua e far girare per altri 30 secondi).

Corsi per Cuoco Per approfondire
le offerte di formazione professionale e specializzazione per i Corsi per Cuoco,
visita il sito di Accademia e Lavoro


 
Powered by Area MediaWeb - 2019
P.IVA 02565690167 - Privacy Policy