Scuole e Corsi
  Corsi Professionali
  Fai da te
  Viaggi
  Telefonia
  Musica
  Informatica
  Videogiochi
  Fotografia
  Video
  Audio
  Elettrodomestici
  Climatizzazione
  Sport
  Motori
  Ottica
  Animali
  Salute e Bellezza
  Moda
  Curiosità

Vai alla pagina Facebook   Vai alla pagina Twitter
Curiosità

Condividi la pagina con i tuoi amici!


Notizie Gennaio 2012


2 Gennaio

Il capo è troppo ubriaco per guidare: si fa spingere la macchina fino a casa da 10 dipendenti

Macchina a spinta

A volte nelle cene aziendali, quando si è bevuto un po’, inizino a prendere una piega strana.
Alcuni dirigenti e dipendenti d'azienda erano a cena a Changchun, nel nord-est della Cina, quando il presidente si è reso conto che aveva probabilmente bevuto troppo per mettersi alla guida. Non solo, alla cena nessuno era rimasto sobrio. Data l’ora tarda, era anche difficile chiamare un autista che potesse venire a prenderlo.
La soluzione avrebbe potuto essere quella di chiamare un taxi: ma l’uomo non voleva lasciare la macchina, quindi ha cercato un’altra idea. L’idea alla fine è venuta al vice-presidente, che ha suggerito che potevano spingere loro l’auto fino a casa del capo, che infondo distava solo poche miglia, e che un po’ di esercizio fisico comunque avrebbe fatto bene.
L’idea ha trovato subito diversi volontari, e alla fine tutti e dieci i partecipanti alla cena hanno spinto l’auto fino a destinazione, in circa 45 minuti.

Leggi la notizia...



13 Gennaio

Presentata in Giappone la moto che va ad escrementi

La moto ad escrementi

La ricerca sui carburanti alternativi è molto attiva nella ricerca di fonti di alimentazione alternative dei motori, e molti carburanti sono stati sperimentati nel tempo. Certo che però la moto presentata in Giappone qualche settimana fa lascia a bocca aperta. E naso tappato.
Infatti la moto è alimentata ad escrementi umani, che vengono usati per creare del biogas che poi alimenta direttamente il motore. Le feci umane sarebbero una fonte energetica particolarmente pregiata, tanto che qualcuno le ha definite “il nuovo carbone”, e nel mondo ci sono già diverse centrali energetiche che usano questa fonte energetica.
La Toilet Bike Neo, realizzata nell’ambito di una serie di iniziative di sensibilizzazione ambientale, si caratterizza però per essere dotata, al posto del sedile, di un water… che permette di, ehm, fare il pieno anche mentre si è in viaggio. Non è però chiaro se le feci raccolte vengano direttamente convertite oppure debbano essere trattate separatamente per estrarre il biogas che alimenta la moto.

Leggi la notizia...



27 Gennaio

Arriva la lavatrice videogame

Lavatrice con Videogame

Lee Wai Chen è uno studente della Kingston University di Londra che ha realizzato questa fantastica lavatrice con videogioco incorporato.
E’ così che è nata l’idea di una lavatrice videogioco. L’intero ciclo di lavaggio è collegato con il videogioco. Se il giocatore sarà bravo il lavaggio andrà avanti senza problemi, se invece non sarà all’altezza allora il lavaggio si interromperà e sarà necessario inserire altri gettoni per poter continuare.
Ogni lavaggio costerà 3 sterline, corrispondenti ad altrettante vite nel videogioco. Lee spera con questa invenzione di poter trovare un lavoro in Inghilterra e di poter fare carriera come designer informatico e ingegnere.

Leggi la notizia...


Storico notizie

 

 
Powered by Area MediaWeb - 2019
P.IVA 02565690167 - Privacy Policy