Scuole e Corsi
  Corsi Professionali
  Fai da te
  Viaggi
  Telefonia
  Musica
  Informatica
  Videogiochi
  Fotografia
  Video
  Audio
  Elettrodomestici
  Climatizzazione
  Sport
  Motori
  Ottica
  Animali
  Salute e Bellezza
  Moda
  Curiosità

Vai alla pagina Facebook   Vai alla pagina Twitter
Curiosità

Condividi la pagina con i tuoi amici!


Notizie Settembre 2011


2 Settembre

Sale e scende dallo Zoncolan in bici con una ruota sola.

Simone Temperato Il funambolo della bici Simone Temperato ha portato una incredibile impresa: salire e scendere il Monte Zoncolan con una bici senza ruota.Lo Zoncolan uno dei “passi” più difficile del Giro d’Italia: la strada sale per 1.210 metri di dislivello in soli 10,5 km, per una pendenza media pari al 11,5%, con punte massima del 22%. Simone è riuscito a scalare la salita in 1 ora e 16 minuti — dovendo sfidare anche il caldo e l’afa che l’hanno fatta da padrone a fine agosto. La parte più emozionante è stata forse la discesa, completata in 22 minuti, toccando velocità anche oltre i 40 km/h.

Leggi la notizia...



9 Settembre

Traghetto si incaglia: il capitano era rimasto chiuso in bagno.

Traghetto Un tragetto finlandese si arena sugli scogli nelle vicinanze della capitale finlandese Helsinki. L'imbarcazione aveva a bordo 54 passeggeri che hanno subito ferite minori a loro fortuna, ben peggiori sono stati i danni subiti dal traghetto. La totale responsabilità dell'evento è a carico del capitano dell'imbarcazione e la sua sfortuna. Difatti il capitano, una decina di minuti prima di dover iniziare le manovre di avvicinamento al porto, decise di soffermarsi in bagno, dove rimase chiuso dentro con il traghetto che continuava a viaggare incontrollato.

Leggi la notizia...



27 Settembre

12 anni di sms in un libro

Text me up Tracey Moberly, 47 anni, ha collezionato quasi 100mila messaggi da quando per sbaglio cancellò il suo primo messaggio 12 anni fa e si ripromise di non perderne più neanche uno. Ogni volta che un nuovo messaggio arrivava, Tracey, lo salvava anche riscrivendone sulla carta il contenuto se necessario. Il libro che verrà rilasciato si chiamerà ‘Text Me Up!’ e raccoglierà la storia della sua vita dalla fine del millenio scorso fino ad oggi. All’interno dei messaggi, la storia del suo matrimonio, del suo divorzio e della rinascita della sua vita e le reazioni dei suoi amici, incluse quelle relative all’11 settembre 2001 e al terremoto di Haiti. La collezione inoltre conterrà messaggi ricevuti da persone del calibro di Pete Doherty, Howard Marks e il writer Banksy.

Leggi la notizia...


Storico notizie

 

 
Powered by Area MediaWeb - 2019
P.IVA 02565690167 - Privacy Policy