Scuole e Corsi
  Corsi Professionali
  Fai da te
  Viaggi
  Telefonia
  Musica
  Informatica
  Videogiochi
  Fotografia
  Video
  Audio
  Elettrodomestici
  Climatizzazione
  Sport
  Motori
  Ottica
  Animali
  Salute e Bellezza
  Moda
  Curiosità

Vai alla pagina Facebook   Vai alla pagina Twitter
Curiosità

Condividi la pagina con i tuoi amici!


Notizie Ottobre 2011


1 Ottobre

L'impermeabile raccogli-acqua

L'impermeabile raccogli-acqua Il "Raincatch" è un impermeabile capace di raccogliere l’acqua piovane e renderla potabile. L’invenzione è opera di due studenti del CIID di Copenhagen, Hyeona Yang e Joshua Noble.Nonostante da fuori l’impermeabile possa sembrare un enorme copertura in plastica piena di tubi, il Raincatch in realtà nasconda un complesso sistema di purificazione. L’acqua viene raccolta tramite il colletto e poi incanalato verso alcune sacche dalle quali l’acqua viene poi purificata grazie ad un sistema di filtraggio fisico e chimico. L’acqua così purificata viene poi immagazzinata in altre sacche dietro la schiena e finalmente pronta per essere bevuta.

Leggi la notizia...



14 Ottobre

Persone trasformate in dipinti

Alexa Meade con una sua opera Alexa Meade è un'artista decisamente originale: non dipinge infatti "sulle" persone ma piuttosto "le" persone!
Infatti, ha la straordinaria capacità di trasformare i suoi modelli in dipinti viventi, riuscendo a fare un incredibile mix di fotografia, pittura, esibizione ed installazione ogni sua singola opera.
Grazie a tempere acriliche, l'artista riesce a realizzare originali opere, sfruttando anche svariati oggetti per creare paesaggio e sfondo. L’effetto più sorprendente del procedimento è la sensazione di bidimensionalità che l'immagine assume! Guardando le foto sembra proprio di trovarsi davanti ad un quadro ottocentesco, peccato però che si tratti di persone in carne ed ossa.

Leggi la notizia...



28 Ottobre

Il primo autobus supercar

Super Bus Sembra una normale Lamborghini allungata, in realtà è in grado di trasportare fino a 23 persone e di raggiungere i 250km/h. Questo nuovissimo gioiello è stato sviluppato dalla Delft University of Tecnology in Olanda sotto la supervisione del professor Wobbo Ockels, il primo uomo Tedesco che nel 1985 volò nello spazio.
Gli interni di questa futuristica vettura offrono gli stessi confort di una macchina di lusso. Il proprietario è uno sceicco arabo di nome Mohammed Ben Sulayem, entusiasta della vettura ha sganciato ai costruttori 10 milioni di dollari per comprarla e farsela recapitare con un volo jumbo direttamente ad Abu Dhabi. Secondo i suoi progetti, il Superbus servirà per trasportarlo da Abu Dhabi a Dubai (120km ca) in appena 30 minuti.

Leggi la notizia...


Storico notizie

 

 
Powered by Area MediaWeb - 2019
P.IVA 02565690167 - Privacy Policy