Scuole e Corsi
  Corsi Professionali
  Fai da te
  Viaggi
  Telefonia
  Musica
  Informatica
  Videogiochi
  Fotografia
  Video
  Audio
  Elettrodomestici
  Climatizzazione
  Sport
  Motori
  Ottica
  Animali
  Salute e Bellezza
  Moda
  Curiosità

Vai alla pagina Facebook   Vai alla pagina Twitter
Curiosità

Condividi la pagnia con i tuoi amici!


Notizie Novembre 2011


2 Novembre

La forchetta trapano per spaghetti

La forchetta trapano per spaghetti “Original Pasta Fork “ è La geniale invenzione di un ingegnere californiano, Bob Balow, che ha registrato il marchio e adesso punta alla grande distribuzione. In apparenza è una forchetta come tutte le altre, con quattro denti e un lungo manico. E' proprio lì però che si nasconde la genialata: il manico è infatti a forma elicoidale e facendolo scorrere tra due dita, fa comodamente girare la testa della forchetta. In Italia, dove tutti sono abituati ad arrotolare spaghetti fin dalla nascita, forse non avrà gran fortuna, ma in Gran Bretagna ha già riscosso un notevole successo.

Leggi la notizia...



10 Novembre

La ragazza che mangia saponette

Tempestt Handerson Chi ricorda da bambino l'odore di detersivo sul cardigan della madre, ma a chi verrebbe in mente di mangiarlo? E' successo a Tempestt, giovane 19enne della Florida, quando ha assaggiato detersivo la prima volta: "La polvere sulla mia lingua aveva un sapore così dolce, ma allo stesso tempo salato, mi sentivo così bene".
Tempestt sa molto bene che quella roba non è commestibile, ma l'ama così tanto da non poterne fare più a meno. Dal quel giorno si sveglia la mattina con una tale voglia di detersivo da ignorare qualsiasi etichetta di avvertimento. Inizialmente si limitava a leccare il bagnoschiuma sulla sua pelle durante la doccia, poi è passata a veri bocconcini di saponetta. La ragazza afferma che mangiando il sapone si sente molto più pulita, ed è arrivata a consumarne ben cinque panetti alla settimana.
Le è stata diagnosticata una malattia chiamata PICA, una rara malattia che spinge chi ne è affetto a mangiare sostanze non commestibili e non nutritive come sabbia, metallo o gesso.
I medici del reparto di terapia intensiva cognitivo-comportamentale, per incoraggiarla a guarire da questo brutto vizio, le hanno consigliato di pensare positivo quando sente il bisogno di mangiare sapone e di uscire per lunghe passeggiate evitando luoghi dove è presente il sapone tentatore, come bagni e lavanderie. In casa invece ha preso precauzione, ora infatti usa il sapone liquido che, fortunatamente, non le piace! Grazie a questi accorgimenti, Tempestt è ormai "pulita" dal 2010 e si augura di non cedere più alla tentazione di mangiare sapone, anche se sa che l'aspetta ancora un lungo percorso di recupero.

Leggi la notizia...



22 Novembre

Amici per la pelle

Surya & Roscoe Formano una strana coppia, ma da quando si sono conosciuti, Suryia l’orangotango e Roscoe il Bluetick Coonhound sono diventati amici inseparabili!
Per suggellare questa incredibile amicizia, i due animali hanno anche realizzato un bellissimo album fotografico. Tantissimi fan si sono ritrovati alcuni giorni fa in una libreria di Georgetown in South Carolina per poter avere il nuovissimo album firmato dai due animali.
un dipendente della riserva dichiara:
“La prima volta che si sono incontrati, Roscoe era stato trovato abbandonato ed appena entrato nella gabbia, Suryia gli è corsa incontro. Immediatamente i due hanno iniziato a giocare e da allora non si sono più lasciati.Solitamente i cani sono spaventati dai primati, ma in questo caso, i due si sono trovati immediatamente a proprio agio. Abbiamo fatto un paio di chiamate per capire se Roscoe avesse un proprietario, ma non abbiamo trovato nessuno, decidendo di tenercelo".

Leggi la notizia...


Storico notizie

 

 
Powered by Area MediaWeb - 2018
P.IVA 02565690167 - Privacy Policy